La Casa di Campagna “ Malicodia” si trova a Santa Maria di Licodia ( Catania) ad una quota di 800 metri nella zona pre-parco dell’Etna Via Cavaliere bosco 182 .
Gli ospiti dovranno presentarsi presso il B&B Fontana del Cherubino Strada Giuseppe La Rosa n 7 , 95038 Santa Maria di Licodia , Catania. ( Coordinate GPS :37.6037137719962,14.8957094550133 , on Google Maps and OpenStreetMap ) e da lì saranno accompagnati alla casa di campagna , dove verrà illustrata la modalità di uso della casa e degli impianti, fatto un rapido censimento delle attrezzature della stessa e consegnate le chiavi .
La Casa di campagna dovrà essere riconsegnata alla scadenza della locazione nelle medesime condizioni in cui è stata consegnata. Un deposito cauzionale di euro 500 verrà richiesto , che sarà riconsegnato alla fine della locazione ,se nessun danno verrà rilevato alla fine della stessa. Luce , acqua e gas sono comprese nel prezzo della locazione. Viene altresì fornita la biancheria da letto e da bagno. Il cambio della biancheria e la pulizia durante la settimana sono a carico dell’ospite.
La casa è stata interamente costruita in pietra lavica ( presente sul posto e da li estratta con la dinamite ) nel 1950 , e recentemente ristrutturata , conservando le caratteristiche architettoniche originali. Ci sono due camere da letto, un ampio soggiorno ed una cucina che ha la vista dell’Etna e che si affaccia su una terrazza panoramica.
E fornita di aria condizionata nella stanza ad ovest (In realtà vista l’aria condizionata può risultare utile solamente in qualche giorno dell’anno, visto che ci troviamo ad 800 metri sul livello del mare) , impianto di riscaldamento a gas, TV a schermo piatto, Internet gratuito ( fino a 30 giga al mese), sistema di video-sorveglianza, un bel panorama sulla valle del Simeto ad ovest e dell’Etna a nord.
Il parcheggio è disponibile nel piazzale antistante la casa che è circondata dalla coltivazione di vite
( tipicamente Nerello Mascalese) ed olivi.
La casa di campagna “Malicodia” si trova a 6 km dal nostro B& B Fontana del cherubino. Gli ospiti potranno usufruire gratuitamente dell’uso della piscina ed avere ,a prezzi convenzionati, la prima colazione e la cena.
“Malicodia” può essere raggiunta in 20 minuti dall’aeroporto , così come le principali attrazioni della Sicilia. Vicino c’è anche un parco acquatico( Etnaland) e la bella Catania col suo barocco.
A pochi km dalla casa di campagna si può ammirare la Fontana del Cherubino del 1754 , il pubblico lavatoio, la pietra pirciata ( probabili resti di una necropoli) ed alcuni resti medievali ( Licodia Vetus).
Una gita consigliata è quella che si può fare attorno all’Etna toccando il fiume Simeto, Maniace ed il Castello Di Nelson, la cittadina medievale di Randazzo ,per poi scendere sul mare a Giardini, poi visita ad Acitrezza , Catania e ritorno alla base, stremati ma con un indimenticabile giornata alle spalle.